Benvenute!

A tutte voi, care amiche d'ago e filo, il benvenuto in questo spazio "virtuale".

Vorrei che ci scambiassimo idee, commenti, progetti, sogni. Il "filo" conduttore sarà, comunque, sempre la nostra passione per l'abbinamento tra stoffe, colori, forme e fantasia!



mercoledì 16 gennaio 2013

Regali , regali......

Ci sono mesi in cui i compleanni non finiscono mai, e Gennaio è uno di questi.
Tutto è iniziato a causa di un ritardo postale: mia figlia Costanza e una sua amica
avevano ordinato su internet il regalo per i diciotto anni di una loro amica.
Che fare? Si va a cena senza regalo?!
Non sia mai !..così deve intervenire la mamma: sono fans del gruppo inglese degli One Direction,

allora che cosa possiamo creare...pensa e ripensa ...ma si! Un cuscino.
Così ho tirato fuori da uno dei miei cassetti un tweed, tessuto che in questo ultimo
periodo è tornato in voga,
qualche tessuto americano e ancora qualche tweed di altro colore...
ed ecco che cosa è venuto fuori!!





Vi confesso che ero molto soddisfatta di quello che avevo creato!
Come saprete però, ho due figlie, e anche due amici di Chiara fanno il compleanno
a Gennaio.
Per loro però, avevo già deciso che cosa regalargli... un pennaiolo, trasformando
il mio portacucito.
Ne ho realizzato uno al femminile in jeans e stoffine rosa con sulla copertina una bambolina che fa parte 
di un cartamodello per realizzare una coperta




all'interno si presenta così

L'altro è per un maschietto. Ho utilizzato un tessuto con le chitarre preso parecchi anni fa
alla fiera di Vicenza




E' una soddisfazione regalare cose fatte a mano 
di cui siamo contente!

Alla prossima, mie care amiche!

Michi e Artu'

1 commento: